
LA NOSTRA COMUNITÀ
Centro islamico Baitul Mamur di Suzzara aiuta e sostiene da anni la comunità di Suzzara. Accogliamo fedeli di tutte le età e di tutte le origini con l'obbiettivo di insegnare e rianimare la nostra cultura e la cultura islamica attraverso gli insegnamenti dei profeti.
Uno degli scopi è anche quello di rafforzare il legame di fratellanza umana tra comunità e cittadini locali attraverso lo scambio culturale, la collaborazione sociale, la vicinanza civile all'interno di un quadro di rispetto e di integrazione.

I PRINCIPI DELLA FEDE ISLAMICA
L’Islam è basato su cinque principi:
-
La testimonianza di fede (shahada). L’Islam è sottomissione ed ubbidienza ai comandi di Dio Altissimo.“Religione” (dîn) è un termine che abbraccia al tempo stesso la fede, l’Islam e tutte le leggi.
-
La preghiera (salat).
-
L’imposta coranica (zakat). La zakat è, in un certo modo, il debito verso Dio che il musulmano deve saldare per ciò che Egli gli ha dato: in questo modo ci si purifica (za-ka-ha) e si rende lecito tutto ciò che si possiede.
-
Il pellegrinaggio alla Mecca (hajj). Ogni musulmano ha l’obbligo di recarsi alla Mecca almeno una volta nella vita se i suoi mezzi lo consentono.

I NOSTRI VALORI
Dal 2014 ci impegniamo per creare una comunità solida e prospera, guidata dagli insegnamenti di Allah e del nostro profeta Maometto (ï·º). Grazie alla pratica, alle attività e alla nostra comunità, diamo ai fedeli la possibilità di apprendere e praticare gli insegnamenti della fede islamica.